Emanato un nuovo bando dalla Regione Emilia-Romagna per ristori regionali destinati ad attività per turismo, cultura, alimentari e sport.

Il bando mette a disposizione delle imprese oltre 13 milioni di euro, di cui 9 milioni e 350mila dal Decreto Sostegni e 4 milioni direttamente dalla Regione.

Clicca qui per scaricare il Bando Ristori regionali

Quali imprese possono usufruire dei ristori regionali

A partire dal 12 maggio potranno presentare richiesta di contributo su piattaforma online le seguenti categorie di imprese emiliano-romagnole:

• discoteche e sale da ballo (3 milioni)
  • ristorazione senza somministrazione (4 milioni)
  • palestre (2 milioni)
  • cinema (1 milione)
  • imprese culturali (1 milione e 350mila)
  • spettacolo viaggiante (1 milione)
  • operatori ambulanti delle fiere (1 milione)

Come e quando presentare la domanda

Secondo la notizia della Regione le domande di contributo potranno essere inoltrate direttamente sulla piattaforma messa a disposizione da Unioncamere all’indirizzo: https://restart.infocamere.it. L’operazione andrà conclusa utilizzando l’identità digitale SPID oppure la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN dispositivo.

La domanda andrà inoltrata a partire dalle ore 10 di mercoledì 12 maggio e fino alle ore 12 di venerdì 4 giugno 2021.

Non si tratta di un clic day e la piattaforma non rileva l’ordine cronologico di presentazione della domanda ai fini della concessione del contributo.

Sarà ammessa una sola domanda per impresa.

Le attività destinatarie delle misure di ristoro devono essere iscritte al Registro delle Imprese, fatta eccezione per i destinatari delle misure per il settore cinematografico e degli operatori culturali la cui domanda può essere presentata anche da coloro che sono iscritti al Repertorio Economico Amministrativo che potranno inoltrare la loro istanza tramite PEC all’indirizzo unioncamereemiliaromagna@legalmail.it utilizzando, pena la non ammissibilità della domanda, il modulo scaricabile online dal sito di Unioncamere Emilia – Romagna.