Confartigianato Imprese Emilia-Romagna è la federazione delle associazioni provinciali e metropolitane del sistema di Confartigianato Imprese, la grande organizzazione nazionale fondata nel 1946 per rappresentare artigiani, commercianti, piccoli e medi imprenditori.

Clicca qui per consultare lo Statuto di Confartigianato Imprese

La Confartigianato è un’associazione autonoma e apartitica, fondata sul principio della libera adesione e aperta a tutte le componenti settoriali e culturali dell’artigianato e delle piccola e media impresa. Si propone come rappresentanza per l’impresa e l’imprenditore, a tutti i livelli, e garantisce una continua azione politica e sindacale, oltre a una capillare rete di servizi e un eccellente sistema formativo per i lavoratori autonomi, per i datori di lavoro e il personale delle loro aziende.

In Emilia Romagna il sistema di Confartigianato è costantemente impegnato nella promozione dell’innovazione e nella diffusione della cultura d’impresa, motori di sviluppo economico e sociale per il Paese. Nel rapporto con le istituzioni, la Confartigianato è molto attenta alle scelte compiute in sede legislativa e amministrativa e opera a tutti i livelli per sensibilizzare la Pubblica Amministrazione nei confronti delle istanze delle piccole e medie imprese, autentiche culle di genialità, passione, intraprendenza, saperi antichi e spirito di appartenenza alle comunità locali.