Vetrofania campagna qui sei al sicuro confartigianato

“Qui sei al sicuro” è la campagna di comunicazione organizzata da Confartigianato Emilia-Romagna per informare la clientela delle imprese associate sul pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti-contagio.

La Federazione regionale di Confartigianato mette a disposizione delle imprese associate una vetrofania, che si può scaricare cliccando qui Vetrofania Qui sei al sicuro, affinché clienti e fornitori siano consapevoli di entrare in un luogo sicuro e sanificato.

Le vetrofanie saranno inoltre disponibile, entro breve tempo, nelle sedi territoriali di riferimento di Confartigianato Imprese.

Qui sei al sicuro, il rispetto dei protocolli di sicurezza

Per tutte le imprese la Regione Emilia-Romagna ha condiviso dei protocolli di sicurezza anti-contagio con le associazioni di categoria, imprese, sindacati ed enti locali di ogni comparto. I protocolli contengono le linee guida e le indicazioni operative per permettere la salvaguardia della salute delle lavoratrici e dei lavoratori, dei clienti e dei fornitori, permettendo lo svolgimento in sicurezza delle attività stesse e la prevenzione della diffusione del Coronavirus. I protocolli regionali sono del tutto conformi agli indirizzi sui quali Governo e Regioni hanno raggiunto l’accordo.

Confartigianato Emilia-Romagna ha partecipato alla formulazione dei Protocolli, condividendo le numerose istanze delle imprese per una ripartenza rapida e in piena sicurezza. Un lavoro che ha portato a mantenere operative le aziende in “presenza di condizioni che assicurino alle persone che lavorano adeguati livelli di protezione”, con l’obiettivo prioritario di coniugare la prosecuzione delle attività produttive con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità lavorative.