Digital Innovation Hub FormartÈ stata prorogata al 30 aprile 2019 la scadenza per poter iscrivere la propria impresa alla fase provinciale della prima edizione regionale del premio “Giovani Imprese tra Innovazione e Futuro”, promosso dalla
Confartigianato Imprese dell’Emilia-Romagna e riservato alle imprese della regione i cui titolari o soci, giovani imprenditori e imprenditrici under 40, abbiano dimostrato capacità innovative nella creazione e nella gestione dell’impresa.

Come si legge nel regolamento il progetto ha “l’obiettivo di diffondere la cultura dell’impresa specialmente nel mondo giovanile, facendo emergere i talenti imprenditoriali e le eccellenze attraverso un premio destinato alle imprenditrici e agli imprenditori che meglio hanno saputo caratterizzare la loro azienda con fattori innovativi”.

Specifiche qualità e capacità innovative sono richieste nell’innovazione di prodotto o di processo, in servizi innovativi, nell’uso di tecnologie digitali in ambito business, nel marketing e nello sviluppo commerciale, nella capacità di fare rete, e infine, nell’internazionalizzazione della propria impresa.

Il concorso si articola in due fasi: una prima fase territoriale/provinciale, in cui vengono selezionati e premiati i tre migliori progetti che, di diritto, concorreranno poi alla selezione e alla premiazione nella fase regionale. “Il riconoscimento” si legge nel regolamento “previsto dal premio ‘Giovani Imprese tra Innovazione e Futuro’ consiste nella promozione dei migliori progetti attraverso servizio fotografico e video dedicati, e con intervista da utilizzare nel circuito Confartigianato e sui media”.

Per le tre idee vincitrici sono previsti i seguenti premi utilizzabili entro un anno, a copertura di servizi e prestazioni presso la Confartigianato territoriale/provinciale:
1° classificato: Buono del valore di Euro 1.200
2° classificato: Buono del valore di Euro 800
3° classificato: Buono del valore di Euro 400.

I primi tre classificati, vincitori della fase regionale riceveranno una targa di riconoscimento, l’accesso gratuito al corso Confartigianato Accademy e un’intervista su media di livello regionale

Le domande di partecipazione dovranno pervenire alle sedi territoriali/provinciali di Confartigianato entro il 30 aprile 2019 e la premiazione avverrà presso la stessa sede nel mese di maggio 2019 durante una serata dedicata. La comunicazione e la premiazione dei vincitori della fase regionale sarà effettuata entro il mese di giugno 2019 e sarà valorizzata con evento specifico.

Per l’iscrizione contattare l’Associazione territoriale di riferimento.