Macori segretario ancos confartigianatoIl nuovo presidente di Ancos Confartigianato Persone è Italo Macori, 75 anni, ex segretario Confartigianato di Cesena. Sarà in carica per il prossimo quadriennio.

“L’Ancos – afferma Macori -, è cresciuta molto negli ultimi anni e oggi dobbiamo continuare quanto di buono fatto finora. Riusciremo a cogliere questa possibilità solo attraverso una maggiore sensibilizzazione da parte dei nostri circoli, tutti all’interno delle associazioni provinciali di Confartigianato, sul fatto che Ancos, cosi come Anap associazione pensionati e altre iniziative al di fuori di quelli che per anni sono stati i servizi principali offerti ai nostri associati, rappresenti un’opportunità importante di sindacalizzazione, una possibilità per arrivare alle imprese e per aiutare a sviluppare il nostro sistema”.

Nata nel 2002 Ancos, l’associazione nazionale delle comunità sociali e sportive di Confartigianato, conta una rete di oltre 300mila soci e 400 circoli lungo tutto lo Stivale, e promuove attività sportive, culturali e ricreative, oltre a tante iniziative di solidarietà, in Italia come nel resto del mondo. È sempre Ancos a raccogliere il 5xmille per Confartigianato e a trasformarlo in decine di progetti sociali.

Nella foto in piedi il presidente nazionale Ancos Confartigianato Italo Macori.