Si è svolto nella mattinata del 2 marzo l’incontro tra il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e Confartigianato Emilia-Romagna, rappresentata dal presidente Davide Servadei e dal segretario Amilcare Renzi.

L’incontro ha offerto l’occasione per la presentazione ufficiale alla Regione del neo presidente della Federazione regionale di Confartigianato e, nello stesso tempo, per fare il punto sulla situazione. A partire dai dati della pandemia che continuano a fare paura, costringendo, Regione e Comuni a intervenire con misure di prevenzione molto stringenti, e sul piano vaccinale regionale, riconoscendo nel vaccino una delle strade più importanti per uscire da questa drammatica situazione.

Un incontro cordiale nel quale Confartigianato ha ribadito come in questo momento tutta l’associazione sia schierata al fianco delle Istituzioni perché solo assieme è possibile uscire da questa emergenza.
E solo assieme sarà possibile far ripartire il Paese, confidando in un lavoro comune che, partendo dalle risorse della Next Generation EU, possa dare vita a un piano di rinascita che punti su investimenti in infrastrutture materiali e immateriali di collegamento delle persone, delle merci e delle informazioni, formazione delle competenze e innovazione digitale, semplificazione normativa, burocratica, fiscale, per liberare finalmente le imprese da adempimenti e costi inutili.