Silicon ValleyNel 2017 sono state gettate numerose basi per offrire importanti occasioni anche per le piccole e medie imprese innovative. Per dare continuità all’azione della regione, sono stati pubblicati tre nuovi bandi che offrono interessanti contatti fra l’Emilia Romagna e la Silicon Valley.

Mindset Program è un progetto atto ad accelerare le idee innovative di 9 startup della regione. Si svolgerà tra San Francisco e la Silicon Valley dal 5 a 16 marzo 2018 e sarà articolato in workshop (raccolta investimenti, gestione finanze, collaborazioni sul mercato americano), visite a incubatori, acceleratori, grandi aziende, università e centri di ricerca e, infine, partecipazione a incontri ed eventi. Grazie alla collaborazione tra Aster e la regione Emilia Romagna, ci sarà la possibilità di conoscere dall’interno il mercato americano, incontrare imprenditori e investitori, acquisire il vero mindset della Silicon Valley. Scadenza per la presentazione della candidatura: 18 gennaio 2018.

Il secondo progetto si intitola International Accelerator@ Plug and Play ed è pensato per accelerare la crescita di 4 imprese innovative della regione attraverso un percorso di 3 mesi. Le imprese selezionate saranno ammesse, dal 3 aprile al 29 giugno 2018, negli spazi di Plug and Play a Sunnyvale, in Silicon Valley. Scadenza: 1 febbraio 2018.

Il bando a sportello Desk in Silicon Valley mette invece a disposizione delle imprese innovative dell’Emilia Romagna un desk (Sunnyvale o San Francisco) per la durata di un mese. Scadenza: 31 maggio 2018.

Maggiori informazioni sull’attività dell’Emilia-Romagna in Silicon Valley su: http://www.emiliaromagnainsiliconvalley.it/