Il Cupla regionale dell’Emilia-Romagna, il 4 aprile scorso, ha dato seguito, come da regolamento, al normale avvicendamento del Coordinamento regionale attraverso il conferimento dell’incarico pro tempore all’Anap-Confartigianato, rappresentata da Gian Lauro Rossi, che ha ricevuto il passaggio di consegne da 50&Più-Confcommercio, rappresentata da Franco Bonini, a cui sono andati i ringraziamenti di tutte le Associazioni per l’ottimo lavoro organizzativo e di rappresentanza Cupla svolto in questi anni.

Pur rimandando a un prossimo e vicino incontro la definizione del programma particolareggiato delle attività da svolgere nei prossimi mesi, il Cupla regionale ha confermato l’impegno a proseguire le attività attualmente in corso e a sviluppare interventi e iniziative volte all’applicazione del Protocollo di intesa siglato con la Regione. Si dovranno, inoltre, approfondire i temi della difesa del potere d’acquisto delle pensioni, dell’invecchiamento attivo, della legge n. 33 sulla “non autosufficienza”, e dei contenuti della recente “Carta dei Valori del Cupla”.

Il Cupla, peraltro, ha convenuto sulla opportunità di realizzare subito un incontro con l’assessore regionale Raffaele Donini sulla situazione della sanità nei nostri territori.

Si è, pertanto, fissata per il prossimo 23 aprile un’Assemblea regionale del Cupla nella quale ci si confronterà con l’Assessore al fine di sottoporre alla sua attenzione le preoccupazioni degli anziani della nostra regione sulle criticità e prospettive della sanità regionale, e le ricadute sulla stessa che avranno i recenti provvedimenti governativi.

Gian Lauro Rossi Anap Confartigianato Franco Bonini Confcommercio emilia romagna

Da sinistra Gian Lauro Rossi e Franco Bonini