Si è svolta a Roma, il 9 e il 10 novembre scorsi, la Convention Sistema Imprese di Confartigianato, il cui slogan è stato “Dall’Io al Noi”. Ampia la partecipazione con oltre 600 persone da tutta Italia.

Al centro dell’incontro cinque parole chiave, che hanno accompagnato i lavori: aggregazione, condivisione, integrazione, cluster, rete. Pilastri con cui il Sistema Imprese di Confartigianato si prepara ad affrontare i profondi cambiamenti e le grandi transizioni dell’economia e della società con un occhio attento alla sostenibilità. E lo fa da protagonista, rilanciando il valore artigiano come modello di riferimento per orientare il mercato.

I lavori, aperti dal presidente di Confartigianato Marco Granelli e da Filippo Ribisi, vicepresidente di Confartigianato e Delegato al Sistema Imprese, hanno visto i contributi di esperti e il confronto in quattro laboratori per disegnare nuove traiettorie di sviluppo delle diverse attività e settori dell’artigianato. Tutti chiamati ad esercitare un inedito ma fondamentale ruolo di “artigianinfluencer” per condizionare positivamente il cambiamento ed essere protagonisti delle grandi trasformazioni del nostro tempo.

Guarda la fotogallery