Si è svolta a Roma il 23 e il 24 maggio scorsi la Convention nazionale 2022. Presenti oltre 400 persone tra segretari e funzionari delle Associazioni territoriali e delle Federazioni regionali provenienti da tutta Italia. Il messaggio emerso dalla Convention è di una Confartigianato pronta a costruire il futuro dell’artigianato e delle piccole imprese. Al centro del dibattito le profonde trasformazioni che stanno cambiando il mondo ed impongono nuove modalità per fare rappresentanza ed offrire servizi.

Due giorni densi di riflessioni, proposte e di scambio di esperienze, che segnano una nuova tappa del percorso per condividere buone pratiche, metodo di lavoro, obiettivi. Una convention che accresce la leadership di Confartigianato nella rappresentanza e nel sostegno della competitività delle imprese associate.

La Convention nazionale 2022

I Segretari del Sistema Confartigianato hanno partecipato a un confronto interattivo e pragmatico con tutti i partecipanti alla Convention. Un dialogo articolato in 4 panel e 11 focus dedicati alle modalità per trasformare e potenziare la ‘macchina associativa’ in ambiti cruciali per le imprese, in particolare per quanto riguarda la sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Approfondisci la lettura sul sito della Confartigianato nazionale.