Confartigianato Emilia-Romagna ha partecipato alla Settimana dell’Energia, organizzata da Confartigianato Imprese con un evento online dal titolo “Energia d’impresa: una prospettiva territoriale”, che si è tenuto il 25 ottobre a partire dalle ore 10.30.
L’evento è cominciato con un intervento del prof. Ezio Mesini (professore ordinario di idrocarburi e fluidi del sottosuolo dell’Università di Bologna) a cui è seguita la presentazione, a cura di Monica Salvioli del Centro studi di Confartigianato Emilia-Romagna, con le anticipazioni sui risultati del Sondaggio web alle imprese.
A seguire sono intervenuti i funzionari delle associazioni provinciali dell’Emilia-Romagna che si occupano dei temi legati all’energia, riuniti in una tavola rotonda per mettere a sistema le iniziative svolte da tutte le singole associazioni in modo da condividere le esperienze per mappare e comprendere le esigenze e le risposte dei territori, creando così un panorama dell’esistente che possa muoversi verso un futuro coerente rispetto al tema principe del nostro tempo.
Questi i relatori
Ezio Mesini – Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Monica Salvioli – Centro studi Confartigianato Emilia Romagna
Gianluigi Bandini, Confartigianato di Forlì
David Kwasi Yankah, Confartigianato di Modena-Reggio Emilia
Giovanni Lezzi, Confartigianato di Rimini
Giulio Di Ticco, Confartigianato di Ravenna
Diego Floris, Confartigianato di Bologna Metropolitana
Paolo Gabelli, Confartigianato Cesena
Guarda la registrazione della tavola rotonda