Visit Romagna e Confartigianato hanno scelto Verucchio, l’Oste del Castello e la Rocca Malatestiana, per “Confartigianato a tavola”. La tre giorni di seminari, workshop e visite ai produttori agroalimentari del territorio romagnolo ha avuto come protagonisti otto buyer e due opinion leader canadesi.

La visita del Canada in Emilia-Romagna

Arrivati a Bologna e ospiti dell’hotel verucchiese dalla serata di domenica 24 settembre, le delegazioni dell’Alberta, dell’Ontario e del Québec hanno incontrato lunedì 25, nel Salone delle Feste del Castello, una ventina di aziende delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, ma anche Parma e Modena. Occasione questa per una serie di meeting B2B in cui sono state presentate e offerte loro le eccellenze eno gastronomiche dell’Emilia-Romagna.

“Confartigianato a tavola”

Prima dell’avvio dei lavori, i dieci ospiti canadesi hanno ricevuto il benvenuto della sindaca di Verucchio, Stefania Sabba. Alla presenza del presidente provinciale di Confartigianato Davide Cupioli e del segretario provinciale Gianluca Capriotti, la sindaca ha evidenziato l’importanza della sinergia costa-entroterra e fra i vari territori. Sabba ha poi ringraziato buyer e opinion leader per le parole sul borgo di Verucchio e il suo castello. “Si tratta di una bellissima iniziativa per cui ringraziamo Visit Romagna e l’associazione di categoria. Un’opportunità per aprire nuove frontiere sia sotto il profilo dell’import-export che delle rotte turistiche. La nostra Rocca ha colpito al cuore gli ospiti canadesi e il Salone delle Feste con tutte le eccellenze della Romagna ha un colpo d’occhio veramente affascinante” il commento della prima cittadina.

Guarda la fotogallery