Il Movimento Donne Impresa Confartigianato Imprese ha bandito un concorso nazionale per sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle Agenzie Formative sull’imprenditorialità femminile e sulla parità di genere nell’ambito delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese.

La scadenza per la consegna degli elaborati è il 5 aprile (entro e non oltre le ore 12).

Scarica il bando

Il concorso prevede la realizzazione di un video che rifletta sui valori dell’imprenditoria femminile e sulle peculiarità delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese, con l’obiettivo di creare maggiore interesse tra i giovani per questo settore.
Gli studenti possono partecipare singolarmente o in gruppo, presentando un solo video per partecipante o gruppo. I video devono rispettare criteri di originalità, comunicatività e coerenza con il tema proposto.

Una commissione esaminatrice valuterà gli elaborati e assegnerà un premio al vincitore, che sarà annunciato durante la Convention Annuale del Movimento Donne Impresa.