Invitalia ha emanato un Bonus per l’Export Digitale. Il bonus prevede un contributo a fondo perduto di 4.000 euro, a copertura di almeno 5.000 euro di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione.

Per qualsiasi informazione e per partecipare al bando contatta la tua sede di riferimento nel territorio dell’Emilia-Romagna

Chi può partecipare al bando Export digitale

Il contributo è rivolto alle piccole e microimprese manifatturiere iscritte al registro delle imprese:

• Società
  • Ditte individuali
  • Artigiani
  • Reti
  • Consorzi

Quali sono le spese ammesse a bando

Il progetto del Ministero degli Esteri e dell’Agenzia ICE punta a sostenere le imprese di micro e piccole dimensioni del settore manifatturiero. Le attività sostenute riguardando l’internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali come:

• realizzazione di siti e-commerce e/o app mobile
  • realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per amplificare la presenza online attraverso attività di digital marketing (e-commerce, campagne, presenza social) adatte al settore di competenza
  • servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano
  • iscrizione e/o abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing

Le attività di consulenza dovranno essere svolte da una delle società fornitrici abilitate e iscritte all’albo di Invitalia.

Quando e come presentare la domanda

Per richiedere il Bonus per l’Export Digitale occorre accedere alla pagina sul sito di Invitalia con SPID e selezionare la misura.

Traduzione Digitale: il paradigma 4.0 per le imprese artigiane” – annualità 2021/2022 – CUP E49J21000230009