Si è svolta martedì 21 novembre a Roma l’Assemblea 2023 di Confartigianato Imprese alla presenza di oltre 1.500 persone, tra delegati del Sistema Confartigianato, esponenti del Parlamento, del Governo, delle forze economiche e sociali.

Nel saluto introduttivo il presidente Marco Granelli ha sottolineato che “4,5 milioni di artigiani, di micro e piccole imprese italiane, con 11 milioni di addetti, sono il motore del made in Italy che va alimentato con il carburante della fiducia. Noi usiamo l’intelligenza artigiana per costruire un futuro sostenibile. Ma abbiamo bisogno di un ambiente favorevole al fare impresa”.

All’appello ha risposto il messaggio inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, così come il videomessaggio della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e nell’intervento del ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione, il Sud e il Pnrr Raffaele Fitto.

L’Assemblea di Confartigianato ha ospitato anche un colloquio con il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, condotto dalla giornalista Rai Monica Maggioni, nel corso del quale il Cardinale ha condiviso le preoccupazioni del presidente Granelli per la difficoltà occupazionale che devono affrontare i giovani.

Approfondisci nella news pubblicata sul sito di Confartigianato.