Confartigianato Moda e l’Unità Operativa Internazionalizzazione e Promozione collaborano, insieme a CSM – Camera degli Showroom di Milano, per l’organizzazione della nuova edizione di Artisanal Evolution, evento che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 19 al 25 Settembre 2023 in concomitanza con Milano Moda Donna.

L’iniziativa, gratuita per le imprese del Sistema Confartigianato, ha come obiettivo favorire la partecipazione delle nostre micro e piccole imprese alle settimane della moda milanesi, grazie anche al supporto di Confexport e di ICE-Agenzia, che si occupa anche dell’organizzazione di incoming di buyer esteri provenienti da vari paesi del mondo in occasione della Fashion Week.

Che cos’è Artisanal Evolution

Artisanal Evolution è un concept ideato da CSM per Confartigianato Imprese, per valorizzare le produzioni di eccellenza delle piccole e microimprese associate, durante le fashion week uomo e donna di Milano. Grazie a questo format, le MPMI a valore artigiano possono infatti accedere ad una straordinaria vetrina, di norma preclusa alle aziende meno strutturate, esponendo le proprie produzioni nei più importanti showroom milanesi. La presenza di personale specializzato e dedicato permette alle imprese di ricevere assistenza nell’allestimento, comunicazione, marketing e vendita dei prodotti.

Chi può partecipare all’iniziativa gratuita

Per poter partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

• Produrre abbigliamento, calzature e accessori donna (esclusi bijoux) di eccellenza
  • Essere in grado di realizzare e consegnare eventuali ordinativi nelle tempistiche richieste dal mercato internazionale
  • Possedere collezioni pronte della stagione primavera estate 2024

Come iscriversi all’evento

Le aziende interessate, in possesso dei requisiti sopra indicati, dovranno inviare la scheda di preadesione (scaricabile da qui) entro il 18 Agosto 2023 alle seguenti e-mail:

Il comitato tecnico di CSM selezionerà le aziende per partecipare alla prossima edizione di Artisanal Evolution. Verranno considerati il possesso dei requisiti, dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e il rispetto dell’alternanza per offrire pari visibilità al maggiore numero di imprese. Le imprese riceveranno direttamente dal Comitato tecnico di CSM una comunicazione sull’ammissione o meno della domanda di partecipazione.