Il Consiglio direttivo di Confartigianato Emilia-Romagna, che ha visto i presidenti e i Segretari del sistema riunitosi a Bologna il 27 febbraio 2025, ha rieletto per acclamazione Davide Servadei alla Presidenza regionale. Amilcare Renzi è stato confermato alla guida della Segreteria della Federazione emiliano-romagnola.
Le parole del presidente Davide Servadei
Nel suo discorso di ringraziamento, Davide Servadei ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta, sottolineando che il mandato non riguarda solo la sua persona, ma l’intera squadra di Confartigianato Emilia-Romagna. “Abbiamo parlato molte volte dell’uomo al centro e della necessità di una condivisione totale con tutti gli altri dirigenti della regione. Questo è esattamente ciò che vogliamo continuare a fare: condividere ogni progetto e affrontare insieme le numerose sfide che ci attendono. Il nostro impegno rimane saldo: lavorare sempre con la massima attenzione verso il mondo delle imprese che rappresentiamo”.
Le parole del segretario Amilcare Renzi
“Oggi, il mondo dell’artigianato affronta una nuova grande sfida: continuare il percorso di innovazione, integrando strumenti moderni come l’intelligenza artificiale. Tuttavia, noi preferiamo chiamarla ‘Intelligenza Artigiana’, perché rappresenta l’unicità della creatività e il lavoro ben fatto, valori che hanno da sempre contraddistinguono il nostro settore”, ha aggiunto il Segretario regionale, Amilcare Renzi.
Guarda la fotogallery
Foto di Mauro Monti – Rizomedia