Nei giorni scorsi il segretario nazionale di Confartigianato Imprese, Cesare Fumagalli, ha incontrato nella sede di Piacenza il presidente dell’Associazione U.P.A. Confartigianato Pietro Bragalini. All’incontro erano presenti anche Mario Vadrucci, direttore Inapa nazionale, Marco Granelli e Amilcare Renzi, rispettivamente presidente e segretario regionale di Confartigianato Emilia-Romagna.

La riunione è stata l’occasione per un confronto sulle tematiche economiche del territorio piacentino, con un’analisi sulle azioni di tutela necessarie al mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa, e sugli aspetti territoriali e nazionali che comporterà l’approvazione della prossima legge finanziaria.

Al termine della giornata, i vertici di Confartigianato nazionale e regionale hanno potuto ammirare il prestigio architettonico di Palazzo Costa, una delle più belle residenze nobiliari di Piacenza, trionfo del barocco, progettato nel 1963 da Ferdinando Bibiena.