legalità 21 marzoNella “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, ormai per tutti sinonimo anche di giornata dedicata alla legalità, Confartigianato Emilia Romagna pone con forza l’accento ancora una volta sulla cultura stessa della legalità.

“Il rispetto delle regole è la condizione fondamentale per un mercato che dia pari opportunità a tutti e per un recupero di fiducia nelle istituzioni e nei livelli associativi – dichiara di Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Emilia Romagna -. In questo ambito rientra il contrasto all’abusivismo, tema giustamente a noi molto caro, poiché causa un grande danno economico alle nostre imprese e all’erario, oltre a mettere a rischio la salute dei consumatori. Accettare le zone grigie e comportamenti non etici da parte delle imprese significa lasciare spazio alla criminalità organizzata. Questo è assolutamente inaccettabile. Siamo consapevoli, come dimostrano le più recenti inchieste giudiziarie, che il fenomeno mafioso è un qualcosa che interessa anche il nostro territorio. La risposta è prima di tutto culturale e i nostri imprenditori sanno di trovare un solido sostegno nella nostra associazione”.

Scopri la sede più vicina alla tua impresa.

Foto Ansa Emilia Romagna