Le associazioni territoriali della Confartigianato sono in grado di erogare tutti i servizi che riguardano la contabilità: dalla forfetaria alla semplificata, dall’ordinaria al calcolo e al disbrigo degli adempimenti legati al pagamento di imposte, tasse e tributi. Per gli imprenditori che considerano la conoscenza dell’andamento contabile uno strumento basilare per la formulazione delle scelte gestionali, il servizio è in grado di garantire, anche con visite in azienda, l’assistenza necessaria per utilizzare in modo completo tutti gli indicatori presenti nella situazione contabile.

CONTABILITÀ E CONSULENZA:
tenuta contabilità semplificata o ordinaria da documenti forniti dall'impresa; assistenza contabile ed amministrativa per imprese dotate di contabilità interna.
Interveniamo presso la sede dell'impresa per consulenze personalizzate in materia contabile, fiscale e societaria.

ASSISTENZA
siamo al fianco degli associati nel contenzioso tributario, nelle operazioni societarie, in tutte le dichiarazioni tributarie per le società e per le persone fisiche.
Assistiamo i soci presso gli Uffici dell'Amministrazione Finanziaria dello Stato, gli Uffici Imposte, l'Ufficio IVA. IVA: redazione dichiarazione periodica ed annuale IVA; consulenza specifica; invio telematico delle dichiarazioni

REDDITI
redazione dichiarazione UNICO persone fisiche, società di persone, società di capitali; analisi sugli studi di settore o dei parametri; invio telematico delle dichiarazioni.

TRIBUTI MINORI
redazione denunce; formulari con attività informativa e propositiva.

CONTENZIOSO
esame posizioni; redazione ricorsi; gestione processuale; difesa del contribuente dinanzi alle Commissioni Tributarie; concordato con gli uffici della Amministrazione Finanziaria.

ENTI NON PROFIT
assistenza legislativa e contabile. Assistenza amministrativa e gestione aziendale

ASSISTENZA
assistiamo i nostri associati in tutti gli aspetti della vita dell'azienda, fornendo consulenze personalizzate in ambito gestionale, amministrativo e contrattuale anche presso la sede dell'impresa.

CONTROLLO DI GESTIONE
consulenza finalizzata al controllo dei costi aziendali, analisi dei costi variabili e fissi per ottimizzare i prezzi di vendita.

ANALISI DI BILANCIO
monitoraggio periodico dell'andamento gestionale dell'azienda, mediante l'uso dei principali e significativi indici economico-patrimoniali.

CONSULENZA
relativa alla costituzione, modificazione e cessazione di attività imprenditoriali ed enti non profit. CONSULENZA relativa alla contrattazione societaria.

Credits webit.it