Noi ci adoperiamo affinché le aziende possano utilizzare i prodotti e gli incentivi finanziari più consoni.
Alcuni di questi sono il frutto dell’impegno di CONFARTIGIANATO dell'Emilia-Romagna che li ha tenacemente promossi e ne sostiene lo sviluppo, quali ad esempio:

Le COOPERATIVE ARTIGIANE DI GARANZIA
Il cui compito istituzionale è quello di fornire garanzie alle banche e alle società di leasing per conto delle imprese che ne facciano richiesta, contribuendo da un lato a facilitarne l’accesso al credito e dall’altro al contenimento degli oneri finanziari.

CONVENZIONI CON LE BANCHE.
La
CONFARTIGIANATO dell'Emilia-Romagna ha stipulato un accordo quadro, a livello regionale con le banche più radicate sul nostro territorio, che consente alle aziende associate di usufruire di condizioni di particolare favore per quanto riguarda i rapporti di affidamento in c/c e castelletti per anticipazioni s.b.f. e su fatture. L'accordo è strutturato in maniera tale da prevedere degli automatismi chiari e controllabili che consentono all'azienda di verificare con semplicità e trasparenza i propri costi.

FRAER LEASING S.P.A.
Al fine di fornire nuovi e più qualificati servizi finanziari ai propri associati, la Confartigianato Federimprese dell'Emilia-Romagna ha partecipato direttamente alla costituzione di una società di leasing denominata FRAER LEASING S.p.a., che permette un veloce e conveniente accesso al credito per l'acquisizione di macchinari, attrezzature, autoveicoli ed immobili.

Credits webit.it