Enti collaterali

Enti collaterali 2017-09-27T08:44:52+00:00

ANAP – Associazione Nazionale Artigiani Pensionati
L’ANAP, costituita all’interno della Confartigianato quale libera organizzazione di categoria senza finalità di lucro, si propone di rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati.
Collegati al sito ANAP

DONNE IMPRESA
Confartigianato Donne Impresa si propone di sostenere la diretta partecipazione delle donne artigiane all’attività sindacale, economica e sociale nel settore dell’artigianato.
Collegati al sito Donne Impresa

EBER – Ente Bilaterale Emilia Romagna
Ente non commerciale senza fini di lucro che si propone di ricercare e di promuovere iniziative tese allo sviluppo delle relazioni sindacali in base al principio della bilateralità.
Collegati al sito EBER

UNIFIDI EMILIA-ROMAGNA – Consorzio fidi regionale
Unifidi è il più grande Consorzio Unitario di garanzia in Emilia Romagna. La missione è garantire l’impresa, restituire protagonismo agli investimenti e attivare a livello pubblico e bancario le sinergie giuste per concretizzarli con successo.
Collegati al sito UNIFIDI

FORMART
Dal 1995 Formart progetta, realizza e gestisce servizi finalizzati alla crescita e alla valorizzazione delle persone e allo sviluppo delle imprese. Dal 1999 è accreditato dalla Regione Emilia Romagna e dal 2003 il sistema formativo è certificato secondo la norma UNI EN ISO9001:2008.
Collegati al sito FORMART

FRAER LEASING – Società di leasing della Confartigianato Emilia Romagna
Società di leasing partecipata direttamente dalla Confartigianato Emilia Romagna, che permette un veloce e conveniente accesso al credito per l’acquisizione di macchinari, attrezzature, autoveicoli ed immobili.

GIOVANI IMPRENDITORI
Confartigianato Giovani Imprenditori nasce nel 1987, associa attualmente 150.000 imprenditori di età inferiore a 40 anni e si articola in 80 Gruppi Territoriali presenti in tutto il Paese.
Collegati al sito Giovani Imprenditori

PATRONATO INAPA – Istituto Nazionale Pensionati Artigiani
Tutela e assistere i lavoratori autonomi, i lavoratori dipendenti pubblici e privati e i cittadini per tutte le questioni attinenti alle prestazioni previdenziali e assistenziali, comprese quelle in materia di immigrazione, e a quelle infortunistiche.
Collegati al sito INAPA

PMI – Piccole Medie Imprese