I vertici di Confartigianato Imprese Ferrara, unitamente al presidente regionale di Confartigianato, Marco Granelli, e al segretario regionale Amilcare Renzi, hanno partecipato, sabato 28 settembre 2019, all’evento celebrativo dei 50 anni della Berti Srl, storica impresa associata con sede a Codigoro. A rendere omaggio a questa lunga e brillante storia imprenditoriale c’erano i componenti del Consiglio di presidenza della Confartigianato provinciale, il presidente Guido Montanari e Giuseppe Vancini.

Berti srl è una primaria realtà del settore di assistenza e centro di revisione ai mezzi pesanti per il trasporto su gomma. Una storia imprenditoriale lunga e complessa caratterizzata da un elemento qualificante non sempre scontato: un passaggio generazionale di successo che vede Tosca e Vittorio, fondatori dell’attività, ancora operativi insieme al figlio Riccardo che ha raccolto il testimone dell’impresa.

Una storia di successo della quale anche Confartigianato Imprese di Ferrara può vantarsi. Infatti Riccardo Berti è per Confartigianato il presidente per l’area di Codigoro. E proprio Riccardo, durante l’evento  ha ripercorso la storia di questa attività coinvolgendo tutti i presenti, dipendenti, clienti e fornitori, Mercedes-Benz Italia in primis.

Il sindaco di Codigoro, Sabina Alice Zanardi, presente con la Giunta, ha sottolineato l’importanza strategica per il territorio della zona artigianale Pontemaodino, dove l’azienda è insediata,  ricordando la pioneristica convinzione della famiglia Berti di partecipare alla nascita di questa importante area, negli anni 70 del secolo scorso.