Marco Granelli, presidente regionale nonché vice presidente nazionale di Confartigianato Imprese, Davide Cassani, commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo, Daniela Isetti, vice presidente vicario della Federazione Ciclistica Italiana, Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese, e Sebastiano Venneri, responsabile territorio e innovazione di Legambiente, saranno i protagonisti dell’evento che Confartigianato dedica all’eccellenza manifatturiera artigiana e al mondo della bicicletta.

Un rapporto antico e profondo che sarà al centro di “Artibici 2019”, che si svolgerà nella mattinata del 26 giugno 2019, dalle ore 10 alle ore 12.30all’Auditorium di Confartigianato, in via San Giovanni in Laterano a Roma. Nel corso dell’iniziativa verrà presentato il rapporto ‘Artibici 2019’, curato dall’Ufficio studi di Confartigianato, che raccoglie i numeri dell’economia della bicicletta e del suo indotto. Si tratta di un sistema produttivo nel quale l’Italia è eccellenza mondiale e nel quale le imprese artigiane hanno ancora una volta un ruolo preponderante.

Nel corso della mattinata verrà inoltre presentato il protocollo d’intesa siglato da Confartigianato con la Federazione Ciclistica Italiana finalizzato a promuovere iniziative congiunte di formazione di nuove figure professionali e di valorizzazione dei territori verso una forma di turismo, il cicloturismo, che ha un impatto molto positivo sulle economie artigiane.

A coronare l’evento Confartigianato lancia la prima edizione del Premio Artibici con la consegna del riconoscimento ad artigiani della bicicletta che abbiano testimoniato con la loro attività quest’eccellenza italiana.

(Fonte Confartigianato.it)